Verso il ballottaggio: analisi dell'UDC
interviene Federico Perin
VITTORIO VENETO - Federico Perin, Consigliere Nazionale dell'UDC e membro della Direzione Provinciale, ha comunicato la sua riflessione, anzi un'analisi dei risultati delle elezioni del 25 maggio. Stralciamo alcuni passaggi.
"Ppoliticamente il miglior risultato è quello di Mognol dal quale mi dividono proposte ed approccio politico, ma che indubbiamente ha fatto benissimo raggiungendo la notevole soglia del 10%.
Considerando il traino di Grillo, direi non bene Borsoi (indubbiamente danneggiato dalle divisioni interne) che raccoglie circa un terzo dei consensi che il suo movimento ha avuto a livello nazionale: la gente ha capito che non basta la protesta ma è necessario che questa sia poi seguita da una proposta seria ed attuabile.
Leggo che Scaglia è deluso, ma il risultato raggiunto non è per nulla disprezzabile e deve convincerlo a proseguire nel suo impegno.
I voti raccolti da Zaros, candidato dell’ultimo minuto propostosi come “scheggia impazzita” che non ha praticamente fatto campagna elettorale , credo siano un segnale di insofferenza verso la politica “ufficiale”.
Dus è sceso in campo consapevole di essere vittima sacrificale di un progetto affrettato e condiviso solo formalmente ma non nei fatti.
Visentin : il risultato non lo scoraggi, ma prosegua nella sua attività civica a favore dei consumatori/contribuenti.
IL BALLOTTAGGIO : sono convinto che 15 anni di seguito al potere ( da chiunque detenuto) siano troppi... il ricambio è necessario ed utile alla città : ricambio politico e personale con idee nuove portate avanti da persone motivate ed entusiaste".