Vittorio Veneto, possibile caso di Covid-19: chiuso il convento di San Francesco, frati in isolamento fiduciario
La struttura è stata chiusa: niente lodi mattutine, messe e vespri, quindi, per i fedeli che abitualmente frequentano il convento di San Francesco
VITTORIO VENETO - Il convento e la chiesa di San Francesco sono stati chiusi al pubblico. I frati, infatti, sono in isolamento fiduciario: sarebbe infatti emerso un possibile caso di Covid-19, che deve essere confermato dall’esito di un ulteriore tampone. Come è stato spiegato dalla stessa struttura, gli altri confratelli (una quindicina in tutto) si sono messi in isolamento fiduciario. La struttura è stata chiusa: niente lodi mattutine, messe e vespri, quindi, per i fedeli che abitualmente frequentano il convento di San Francesco.
La presenza dei frati a Vittorio Veneto ha radici che risalgono all’inizio del 1600. I frati vittoriesi aiutano ancora oggi gli ultimi e i bisognosi, gestendo la mensa dei poveri, facendo visita alle famiglie e dando la comunione e l’unzione agli infermi. Si dedicano, inoltre, al ministero della riconciliazione e della direzione spirituale rivolta a sacerdoti, religiosi e laici.