Aereo si schianta sul campo da golf: giocatore evitato per un soffio - Video
Le immagini mostrano l'uomo presente sul campo al momento dell'impatto
| Isabella Loschi |
STATI UNITI – Un incredibile incidente aereo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza del campo da golf, ha sfiorato la tragedia nel pomeriggio di domenica 4 agosto. Un piccolo velivolo monomotore Piper PA28 si è schiantato su uno dei campi da golf della struttura, situata nelle vicinanze dell'aeroporto di McClellan in California.
Il pilota del velivolo, che è rimasto ferito nell'incidente, avrebbe tentato un atterraggio di emergenza. Le immagini dell'incidente, diffuse rapidamente sui social network, mostrano un giocatore di golf che riesce a evitare l'impatto con l'aereo per un soffio. Il campo da golf ha subito pochi danni e, fortunatamente, nessun'altra persona è rimasta ferita.
Secondo il Dipartimento dei Vigili del fuoco di Sacramento, non è ancora chiaro se il tentativo di atterraggio sia stato causato da un guasto elettrico o ai motori. Le autorità hanno già avviato un'indagine per determinare le cause esatte dell'incidente. Il Piper PA28 ha evitato di colpire lo shop del golf club, che si trova a pochi metri dal luogo dell'impatto. Le riprese delle telecamere di sicurezza mostrano chiaramente il momento in cui l'aereo si schianta, aggiungendo un elemento di drammaticità a una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo