19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Alle prossime comunali Nadine Tabacchi sfida Flavio Dall'Agnol, il sindaco uscente di Borso

A sorpresa, non parteciperà alla competizione elettorale l'ex vicesindaco dimissionario Fiorella Ravagnolo

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Nadine Tabacchi, Flavio Dall'Agnol

BORSO DEL GRAPPA - A Borso del Grappa, sarà Nadine Tabacchi a sfidare Flavio Dall'Agnol, sindaco uscente. A differenza del 2017, quando nel piccolo paese pedemontano di poco meno di 6mila abitanti, si sfidarono ben 5 liste, a giugno le attuali minoranze del consiglio comunale, Cambia Borso, di cui Tabacchi è capogruppo e la lista di Corona Sindaco, vicina al partito della Lega, hanno deciso di proporre un'unica candidatura, quella di Nadine Tabacchi, appoggiata da una lista civica trasversale alle diverse anime che il nuovo gruppo raccoglie, senza alcun simbolo di partito.

A sorpresa, non parteciperà alla competizione elettorale del prossimo 12 giugno, l'ex vicesindaco dimissionario ed assessore al sociale, Fiorella Ravagnolo: "Molti si aspettavano una mia lista, ma per una serie di motivazioni non è stato possibile, non almeno per le prossime elezioni" spiega Ravagnolo "Per ciò in cui credo, talvolta in contraddizione con quello che succede in politica, l'obiettivo era quello di presentare una lista civica pulita, trasparente, con una campagna elettorale propositiva: i tempi non sono maturi."

Nessuna indiscrezione, per ora nelle due componenti se non che le liste sono quasi in dirittura d'arrivo. Borso Viva, che appoggia Dall'Agnol, conferma la presenza di tutti i consiglieri uscenti, ad eccezione dell'assessore Manuela Baron, mentre la lista guidata da Tabacchi parla di una candidatura espressione di una scelta di gruppo unito, rispettoso delle sensibilità di tutti e catalizzatore delle varie posizioni critiche verso l'amministrazione di Dall'Agnol. "Sostenibilità in tutti gli ambiti, dal turismo all'ambiente, ritorno alle relazioni, comprese quelle con i comuni vicini, welfare, ritorno ad una politica responsabile verso le associazioni e i cittadini" sottolinea Tabacchi "In 5 anni Borso del Grappa si è isolato, hanno costruito i muri delle palestra, ma le associazioni anche sportive hanno abbandonato il paese."

Di contro, Dall'Agnol mette sul piatto il corposo programma di opere pubbliche realizzato in questi anni: "Abbiamo fatto tutto con molto scrupolo e quanto abbiamo fatto sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo fatto interventi in tutte le frazioni del paese, senza privilegiare una o l'altra parte di Borso". 5 milioni di euro in opere pubbliche già realizzate e quasi otto milioni già stanziati per opere di prossima realizzazione.

 

 



foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×