23/01/2025molto nuvoloso

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Castelfranco

ANIMALISTI CONTRO PASTA ZARA, SPONSOR DEL “PALIO DEI MUSSI”

Striscione davanti alla sede del pastificio e a casa del fantino immortalato mentre colpiva un asino

| |

| |

RIESE – Gli animalisti non hanno dimenticato quanto successo al “Palio dei Mussi” di Riese. Dopo il battage mediatico dei giorni successivi la manifestazione con la diffusione delle foto di un ragazzo che colpiva un asino con un calcio, stanotte l’associazione Centopercentoanimalisti ha fatto un doppio blitz: manifestati davanti alla sede di Pasta Zara e a casa del fantino contestato (in foto).

«Vergogna allo sponsor degli aguzzini di Asini! – recita il comunicato diffuso stamattina da Centopercentoanimalisti - Pasta Zara, ditta con sede principale a Riese Pio X (Treviso), non si occupa solo di produrre pasta. I titolari hanno avuto l'infelice idea di sponsorizzare un evento al massimo grado negativo per gli Animali: il palio dei Mussi di Riese, nel quale, come abbiamo documentato, gli Asini sono trattati in modo indegno.

Lo striscione alla sede di Pasta Zara

Nelle foto da noi diffuse si vedono fantini usare frustini, e prendere a calci i poveri Asini. Così alle crudeltà insite in ogni palio, si sono aggiunte quelle gratuite di concorrenti irresponsabili, senza che nessuno degli organizzatori sia intervenuto. Da qui le denunce presentate dalla nostra associazione per maltrattamento. E nelle stesse foto, dietro i fantini con le fruste, dietro i due teppisti che prendono a calci gli Asini, si vede ben chiara la scritta "Pasta Zara", stampata su striscioni posti sulle transenne.

Manifesti a casa del fantino

Chi sponsorizza eventi così vergognosi, è responsabile di quello che vi succede: della crudeltà e delle violenze commesse contro gli Animali. Riteniamo che "Pasta Zara" si sia fatta una pessima pubblicità. Nessuna persona di coscienza e amante degli Animali potrà mai più essere suo cliente. Nella notte tra il 3 e 4 ottobre, militanti di 100%animalisti hanno affisso sul recinto della sede di pasta Zara in via Castellana a Riese Pio X, uno striscione e manifesti di liberazione animale. Inoltre sono stati affissi altri manifesti a Spineda di fronte all'abitazione del fantino che ha colpito violentemente il povero asino durante l'ultimo palio dei mussi...

Pasta Zara emani un comunicato e prenda le distanze dal palio dei mussi di Riese Pio X, altrimenti la nostra legittima protesta continuerà ad ogni iniziativa della azienda omonima».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×