Baby gang bloccata dalla Polizia locale a Treviso
Ragazzini avevano acceso un falò nel parco
TREVISO - Una baby gang composta da una decina di giovani che da tempo creava disagi nel quartiere è stata "sgominata" dalla Polizia Locale di Treviso. L'operazione, condotta all'inizio della settimana, ha visto l'impiego di sei pattuglie, dieci agenti e l'unità cinofila, intervenuti nei giardinetti di via Francia e nel parco urbano di San Paolo.
Dopo numerose segnalazioni e sopralluoghi effettuati da agenti in borghese, la Polizia Locale ha colto sul fatto i giovani vandali mentre stavano danneggiando alcune attrezzature. Le pattuglie, arrivate con i lampeggianti accesi, hanno identificato i ragazzi presenti e l'operazione è proseguita fino a notte inoltrata.
Ora, tutti i ragazzi identificati rischiano sanzioni amministrative e, per chi ha commesso atti di vandalismo, potrebbe scattare la denuncia.
Questa operazione rientra nel nuovo "Piano sicurezza" varato dal comandante della Polizia Locale, Andrea Gallo, recentemente approvato dalla giunta. Denominata "Operazioni ad alto impatto", l'iniziativa mira a contrastare il degrado urbano con azioni mirate basate sulle segnalazioni dei cittadini. Gallo ha spiegato che queste operazioni, caratterizzate dall'impiego massiccio di agenti e mezzi, saranno condotte almeno una volta alla settimana, se non più frequentemente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo