Capodanno: due fratelli accoltellati fuori da discoteca
VICENZA - Due fratelli di 24 e 27 anni, italiani ma secondo gli investigatori di origine nomade, sono stati accoltellati la notte di Capodanno al termine di un litigio iniziato all'interno di una discoteca di Vicenza e poi proseguito all'esterno.
Il più grave dei due è il più grande, che ha riportato due ferite all'addome e una schiena, mentre l'altro è stato colpito all'altezza di una costola: entrambi sono ricoverati all'ospedale San Bortolo ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul fatto, avvenuto poco prima delle 3, sta indagando la Squadra mobile di Vicenza, che ha trovato nel piazzale, a terra, un coltello con una lama lunga 8 centimetri, usato quasi sicuramente per l'aggressione.
Secondo il racconto dei due feriti a colpire sarebbe stato uno straniero, probabilmente dell'Europa dell'Est. Per riuscire a risalire all'autore dell'accoltellamento, che i due fratelli non conoscevano, i poliziotti hanno sentito diversi testimoni che si trovavano all'interno del locale ma ora vaglieranno anche le telecamere di videosorveglianza del locale.