Castelfranco, il Comune ripropone “Adotta anche tu un’aiuola”
L’avviso pubblico è rivolto ad Associazioni, Aziende o semplici cittadini che intendano adottare una o più aree verdi pubbliche
CASTELFRANCO VENETO - L’Amministrazione comunale ha confermato anche per l’anno 2024 il progetto ADOTTA UN’AIUOLA rivolto a quanti, per amore dell’ambiente e della propria Città, intervengono nel prendersi cura di uno spazio verde pubblico. Obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere il territorio per migliorane l’estetica con un aiuto inoltre diretto alle casse comunali. L’avviso pubblico è rivolto ad Associazioni, Aziende o semplici cittadini che intendano adottare una o più aree verdi pubbliche, seguendo con costanza per l’intera durata dell’accordo (da 1 a 5 anni), la necessaria manutenzione.
Possono essere concessi in manutenzione parchi, giardini, aiuole, rotonde e spartitraffico, aree gioco ed attrezzate ed aree cani. A beneficio di quanti sottoscriveranno l’accordo, ci sarà la possibilità di dare visibilità all’adozione tramite l’esposizione di uno o più cartelli (in numero da concordare con l’ufficio competente a seconda delle dimensioni e della tipologia della stessa area). Maggiori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Ambiente alla mail verde@comune.castelfranco-veneto.tv.it .
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo