Centorizzonti 2014: tour tra teatro, musica e paesaggi
Da febbraio a giugno 15 appuntamenti in 10 comuni della Pedemontana
| Matteo Ceron |
PEDEMONTANA - Alessandro Bergonzoni (in foto), Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Lella Costa, Giuliano Scabia, Mario Perrotta sono tra i protagonisti del grand tour fra teatro, musica e paesaggi nella Pedemontana Trevigiana. Centorizzonti attraversa quest’anno 10 Comuni: 15 appuntamenti disegnano una mappa che entra ed esce dai teatri, per arrivare ai luoghi della vita sociale e produttiva, nei siti del patrimonio storico e artistico, en plain air nelle piazze dei borghi.
Momenti conviviali, incontri con l’autore e visite guidate accompagnano sempre gli appuntamenti al termine delle rappresentazioni, sarà così possibile fermarsi a chiacchierare, tra spettatori e artisti, o tuffarsi in una nuova esperienza culturale.
Un viaggio tra arte e territorio al via il prossimo 15 febbraio, ideato dall’associazione culturale Echidna. Nato 12 anni fa per il Teatro Duse di Asolo, oggi il progetto è partecipato da una rete di 10 Comuni: Altivole, Asolo, Castelcucco, Cornuda, Maser, Possagno, Borso del Grappa, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa e San Zenone degli Ezzelini. Centorizzonti si è sviluppato rapidamente grazie al coinvolgimento di Regione Veneto e Provincia di Treviso, accoglie il patrocinio delle categorie economiche, il sostegno di importanti imprese private e la collaborazione dell’Intesa Programmatica d’Area Pedemontana del Grappa e Asolano, che avvia la sperimentazione Cultura 2.14 per guardare ad una politica culturale di territorio.
Per info e programma
www.frontiereprogetti.com