Conegliano, identificato il conducente della macchina che scese la Scalinata degli Alpini dopo la finale degli Europei. Scattano i verbali
La Polizia locale dopo quasi due mesi di indagini è risalita al responsabile che si è assunto le proprie responsabilità
CONEGLIANO - Con la Fiat Panda scende la scalinata degli alpini in centro a Conegliano la notte della vittoria agli Europei dell’Italia.
In circa 50 giorni la Polizia locale di Conegliano, guidata dal comandante Claudio Mallamace, è riuscito a identificare il responsabile. Quella sera non erano stati segnalati nè danni nè feriti.
Grazie alle immagini delle videocamere del centro, è stato ricostruito il percorso dell'auto: ha imboccato via XX Settembre, Piazzetta 18 luglio, poi la scalinata e a seguire, contromano, via Carducci.
Le indagini si sono concentrate su alcuni dettagli dell’auto, poi confrontati con la banca dati della Polizia.
Gli agenti dunque sono risaliti al proprietario, ignaro di tutto: aveva prestato l'auto ad un amico, il quale si è assunto responsabilità dell’episodio.
Come ha segnalato il comandante Mallamace, che ha ringraziato i suoi uomini per il risultato, si è trattato di una goliardata visto che il conducente non voleva provocare nulla di grave.
Previste sanzioni amministrative per il conducente, che a suo carico ha tre verbali: per essere passato in Ztl, per aver transitato sulla scalinata con l’auto e per aver imboccato via Carducci contromano. Rischia multe per un massimo di 678 euro. OT