COORDINAMENTO COMITATI GENITORI ATTIVA CONVENZIONI PER RISPARMIARE
Le scuole aderiscono al Coordinamento che sostiene le famiglie degli studenti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Dopo gli otto istituti che hanno aderito al Coordinamento dei Comitati dei Genitori delle scuole di Treviso, nato a maggio, dovrebbe aggiungersi un’altra scuola: anche l’istituto Itis «Planck».
«Ai nostri figli poniamo la massima attenzione – spiega Carlo Boscardin, presidente del Coordinamento - e, vorremmo con il nostro esempio e lavoro, sostenerli nella crescita civica, culturale ed etica, per questo ci proponiamo di organizzare iniziative sociali, culturali ed economiche che vadano a sostegno della famiglia, primo nucleo formativo».
Gli istituti superiori della città che hanno aderito all’Associazione possono usufruire delle convenzioni stipulate con il “Centro del libro” di via Paolo Veronese e con “Ottica Bottegal” di piazza dei Signori e del Centro commerciale Tiziano, che permettono acquisti scontati del 10-15 per cento. «Ma le porte sono aperte anche ai comitati dei genitori delle scuole medie - spiega Boscardin- è nostro intendimento allargare le opportunità di un lavoro condiviso, per essere di sostegno alle famiglie degli studenti e alla scuola». Dai libri agli occhiali. E pare non volersi fermare qui: «stiamo stringendo un accordo con un negozio di articoli sportivi, sempre per ottenere prezzi agevolati per i ragazzi e con centri sportivi come palestre e piscine – aggiunge il presidente Boscardin.
Il progetto è utile, positivo e in espansione. «E’ nostro intendimento allargare le opportunità di un lavoro condiviso, per essere di sostegno alle famiglie degli studenti e alla scuola – conclude il presidente - Con la speranza che il nostro progetto, trovi l’apprezzamento e il sostegno delle istituzioni».
Il Coordinamento è aperto alle adesioni da parte di altre scuole secondarie di Treviso e provincia (chi fosse interessato può scrivere a cocogetv@gmail.com).