Elezioni nel Coneglianese, ecco i nuovi sindaci
I cittadini hanno votato a Orsago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Gaiarine, Vazzola, Codognè
Diversi comuni del Coneglianese attendono di conoscere l’esito delle elezioni amministrative che si sono svolte l’8 e il 9 giugno. Le operazioni di scrutinio sono iniziate alle 14 di oggi, e nel pomeriggio verranno diramati i risultati ufficiali riguardati i comuni di Orsago, San Fior, San Pietro di Feletto San Vendemiano, Gaiarine, Vazzola, Codognè.
Ecco i risultati:
SAN PIETRO DI FELETTO
Cristiano Botteon è il nuovo sindaco di San Pietro di Feletto. Il candidato di “Progetto Feletto” ha battuto Maria Assunta Rizzo con il 53,82% dei voti.
SAN VENDEMIANO
Guido Dussin è sindaco di San Vendemiano per la quinta volta. Il primo cittadino ha battuto Michele Seno con il 62,75% dei voti.
ORSAGO
A Orsago è stato eletto sindaco Giancarlo Mion con il 44,44% delle preferenze. Già primo cittadino tra il 2004 e il 2014, l’imprenditore 65enne ha vinto con la civica “Vivi Orsago".
SAN FIOR
Gastone Martorel è il nuovo sindaco di San Fior. Il candidato di “Vivo San Fior” ha battuto Marika Urban con il 53,51% dei voti.
VAZZOLA
Alessandro Brait è il nuovo sindaco di Vazzola; ha ottenuto il 70,83%; Antonio Dal Col (Noi Vazzola) il 29,17%.
CODOGNÈ
Jessica Masini, vicesindaco uscente, col 53,28% supera l’ex primo cittadino Lisa Tommasella che si ferma al 46,72%.
GAIARINE
Diego Zanchetta sarà il sindaco di Gaiarine per il prossimo quinquennio. Ha ottenuto il 63,14% delle preferenze. Ha superato Elisa De Zan (36,86%).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo