22 novembre 2024
- Tags: yogurt, Grecia, ouzo, crowdfunding, ghiacciolo, frozen, fresco, fichi, miele, ricette, gelato, autoproduzione, cucina, instafood, foodie, cooking
Omar Lapecia Bis | commenti |
In questi giorni torridi parliamo tutti della Grecia e proviamo un brivido per quello che leggiamo.Un popolo orgoglioso e con la schiena dritta,che ci ha dato principi e creato istituzioni fondamentali che ora vive una situazione drammatica .
“Ora quello che vi propongo è però un vero brivido Greco.
”
Un “ghiacciolone” a base di yogurt Greco ,fichi e miele. Insomma la base delle colazioni in Grecia.
INGREDIENTI
yogurt Greco
miele
fichi tagliati a pezzi
timo sfogliato
pizzico di chiodo di garofano (rinfresca…)
pizzico di noce moscata (inaspettato)
Quando dico un pizzico ,io penso un pizzico .Potete sempre aggiungerne di più , ma anche toglierle,visto che sono tutte e due molto potenti come spezie . Per 8 stampi da ghiaccioli io uso un barattolone intero di Fage un paio di cucchiai di miele del timo tritato e delizia delle delizie dei pezzetti di fico .Più o meno 2 pezzi di fico per stampo ,fate ghiacciare i pezzetti per una notte .Mettete per primi i fichi nello stampo .Poi mescolate lo yogurt, il miele e le spezie con il timo.Aggiungete il tutto nello stampo.Per far uscire queste bellezze dallo stampo ,passatele (una volta ghiacciate…naturalmente…) in acqua calda per un paio di secondi .
“Qualcuno vorrà delle proporzioni o delle regole fisse ma cosa volete… io non sono la banca centrale Europea o il FMI io sono molto democratico con le mie ricette.
”
Visto che la democrazia è stata inventata dai Greci mi sembra appropriato..Voi siete i cuochi nella vostra cucina decidete voi…O si o No… Intanto mi sono ordinato l’Ouzo con il crowdfunding Europeo per salvare la Grecia
Nell’attesa degli avvenimenti…. ghiacciolone.
Omar Lapecia Bis
Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef
Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante
"Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina."
Una cucina MODernista
Altro
Istruzione
Altro
Altro
Altro
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!