GIORGIONE, CENTOMILA VISITATORI
Visite record per l’esposizione indetta per il quinto centenario dalla morte del pittore
Castelfranco – A meno di tre mesi dall’inaugurazione sono già passati 100mila visitatori. La mostra di Giorgione sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. E da qui all’11 aprile, giorno di chiusura dell’esposizione, nei fine settimana è tutto prenotato.
Il successo di pubblico sta consacrano in evento la grande esposizione. Tante gente comune, ma continuano a succedersi nomi noti nelle visite.
Accanto agli studiosi, tra cui Vittorio Sgarbi, Salvatore Settis, Davide Croff, Nicolas Penny direttore della National Gallery di Londra, molte personalità della politica e del mondo dello spettacolo non hanno voluto mancare l'appuntamento con i capolavori del maestro cinquecentesco: Mario Brunello e Alessandro Baricco, Pamela Villoresi, Donatella Rettore, Amanda Sandrelli, Luca Zingaretti, Roberto Vecchioni e il regista Antonello Bellucco, per citarne alcuni.
Dal Museo Casa Giorgione, vista anche le prenotazioni da qui alla fine della mostra, consigliano di chiamare per fissare giorno e ora della visita. Info: www.giorgione2010.it.