Incidente mortale sulla A4: 27enne fuori pericolo
Nello schianto aveva perso la vita una 26enne psicologa di Padova, investita da un camion. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente
| Angelo Giordano |
CESSALTO - La psicologa trevigiana di 27 anni coinvolta nel tragico incidente del 24 dicembre sull’autostrada A4 è stata dichiarata fuori pericolo dopo settimane di ricovero all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Nello schianto ha perso la vita Chiara Moscardi, 26enne polesana residente a Padova, investita insieme alla collega mentre erano ferme nella corsia d’emergenza tra Cessalto e San Donà di Piave, in direzione Venezia.
Le due donne, a bordo di un furgone Nissan, si erano fermate per controllare un odore di carburante. Un camion della Repubblica Ceca, carico di pellet, ha travolto il mezzo fermo, schiacciandole. Chiara è deceduta sul colpo, mentre la collega, inizialmente grave, è ora in fase di recupero come riporta oggi la stampa.
Il pubblico ministero ha incaricato il professoinista di ricostruire la dinamica. Secondo le prime dichiarazioni del camionista slovacco, indagato per omicidio stradale, il mezzo sarebbe stato coperto alla vista da una fila di camion incolonnati. La Polstrada di San Donà prosegue le indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda.
LEGGI ANCHE
Incidente in A4 tra un tir e un furgone: morta una donna e tre feriti
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo