09/01/2025pioviggine

10/01/2025poco nuvoloso

11/01/2025poco nuvoloso

09 gennaio 2025

Treviso

L'ITALIA FUORI DALLA CELTIC LEAGUE

La Federazione Rugby: "eccessive le pretese economiche"

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

L'ITALIA FUORI DALLA CELTIC LEAGUE

Treviso - La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, in un momento in cui tutto sembrava sul punto di definirsi.

La Federazione Italiana Rugby, dopo mesi di contrattazioni e un processo di revisione interna, ha comunicato ieri ufficialmente di essere stata costretta ad interrompere ogni negoziato con il Board di Magners Celtic League relativamente all’ingresso di due entità sportive italiane a partire dall’edizione 2010/2011 a causa delle richieste economiche del Board ritenute dalla Fir inaccettabili sia per l’entità che per il fatto di essere rivolte ad esclusivo beneficio delle selezioni già partecipanti alla competizione.

“Ciò che più mi rincresce – ha spiegato il Presidente federale Giancarlo Dondi – è che queste richieste siano emerse solo nella fase finale delle trattative. Nel caso fossimo stati messi preventivamente a conoscenza delle eccessive pretese economiche del Board di Magners avremmo evitato un lungo e laborioso percorso. Questa amara decisione, che deriva dal solo intento di preservare la dignità del rugby italiano, non può e non deve in nessun modo rappresentare un freno alla crescita del movimento rugbistico nel nostro Paese”.

A meno di un ripensamento da parte del Lega Celtica, assolutamente poco probabile, la palla ovale italiana resta quindi fuori dai campi della Celtic. Un colpo clamoroso per la squadra trevigiana per la quale era già stato definito un programma in vista della prossima stagione.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×