Montebelluna, aggredisce due persone in stazione ferroviaria
Finisce in carcere un 34enne che domenica mattina, nel giro di pochi minuti, ha tentato due volte una rapina
| Angelo Giordano |
MONTEBELLUNA - Arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, per rapina e tentata rapina aggravate il 34enne E.A.A., gravato da pregiudizi.
I militari dell’Arma sono intervenuti, nella circostanza, attorno alle 06.30 di ieri, domenica 18 luglio, bloccando lo straniero nei pressi della locale autostazione delle corriere dove l’indagato, in evidente stato di alterazione, aveva aggredito un connazionale classe 1988 nel tentativo di sottrargli, invano, il denaro contante, circa 50 euro, che questi aveva con sé. Di fronte al suo rifiuto, lo aveva colpito violentemente con pugni al volto, causandogli evidenti tumefazioni e ferite.
L’autore del reato, secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, si è quindi spostato all’interno della Stazione Ferroviaria dove, incrociato un altro soggetto, un italiano classe 1980 che si trovava in attesa del treno, gli aveva chiesto del denaro per l’acquisto di bevande, riuscendo a sottrargli, malgrado il suo diniego, i pochi Euro che questi aveva con sé per l’acquisto del biglietto ferroviario, non prima di avergli sferrato dei pugni al volto, causandogli la frattura delle ossa nasali.
La vittima della prima aggressione è stata soccorsa e ricoverata, a seguito delle gravi lesioni, patite presso il nosocomio montebellunese, mentre la seconda vittima dell’aggressore seriale è stata medicata presso lo stesso ospedale e quindi dimessa con una decina di giorni di prognosi. E.A.A., condotto in stato di arresto presso la caserma dell’Arma di Montebelluna per le formalità di rito, è stato posrtato stamattina, lunedì, in carcere a Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.