Montebelluna, controlli straordinari dei Carabinieri dopo gli eccessi delle scorse settimane
Il dispiegamento di forze sarà messo in campo per tutta la durata dei “Giovedì in centro” e per tutti i weekend estivi
MONTEBELLUNA - Nella serata di giovedì 7 luglio i Carabinieri della compagnia di Montebelluna hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di diverse pattuglie delle stazioni dipendenti e del nucleo operativo e radiomobile. Un dispiegamento di forze che sarà messo in campo dalla compagnia, per tutta la durata dei “Giovedì in centro” e per tutti i weekend estivi, con l’intento di prevenire gli eccessi registrati nelle scorse settimane che hanno visto protagonisti anche gruppi di ragazzi molto giovani.
I controlli serrati sono stati effettuati, al fine di contrastare lo spaccio di stupefacenti e della microcriminalità, soprattutto nei pressi della stazione ferroviaria, del parco “Manin” e nelle piazze centrali. In particolare, in piazza Marconi è stato realizzato un presidio fisso con l’impiego di una stazione mobile per offrire un servizio di maggiore prossimità ai cittadini ed ai titolari dei numerosi esercizi commerciali presenti, nonchè un punto di riferimento per la raccolta delle denunce. Tutta l’area del centro cittadino è stata costantemente monitorata sia da pattuglie appiedate che da militari in abiti borghesi.
Durante i controlli sono state controllate molte persone. Due di queste sono state sorprese alla guida delle proprie autovetture, in evidente stato di ebbrezza alcolica, pertanto sono state denunciate all’autorità giudiziaria con contestuale ritiro delle patenti di guida. OT