20/10/2024pioggia debole

21/10/2024poco nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Il municipio a casa dei cittadini

A Tarzo certificati e carte d’identità si consegnano ora anche a domicilio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Il municipio a casa dei cittadini

TARZO – Dopo il “sindaco a domicilio”, a Tarzo anche i servizi comunali arrivano a casa dei cittadini. Certificati di residenza, di stato civile, la carta d’identità rinnovata o altri documenti potranno essere consegnati a domicilio, a chi ne fa richiesta.

 

«Chi chiede questo servizio dovrà dare motivazione del perché non può recarsi in municipio – precisa il sindaco Gianangelo Bof -. E’ un progetto che si rivolge a anziani, persone in difficoltà o lavoratori che non riescono a conciliare i loro orari con quelli di apertura degli uffici comunali».

 

Il progetto di consegna a domicilio dei documenti, come quello del sindaco a domicilio lanciato da Bof a settembre e che ha già riscosso successo, non trovano eguali in altri comuni della Marca Trevigiana. «Contiamo sul buon senso delle persone – aggiunge Bof – affinchè le motivazioni che impediscono di venire in municipio siano valide». Grazie alla disponibilità dei dipendenti del comune di Tarzo, il servizio arriverà in tutte le case. «Non è previsto alcun costo aggiuntivo per i cittadini che usufruiscono di questo progetto» precisa Bof.

Non è previsto alcun costo aggiuntivo per i cittadini che usufruiscono del servizio documenti a domicilio

Per richiedere un documento a domicilio, come un certificato di stato famiglia, sarà sufficiente chiamare l’ufficio comunale competente, dare motivazione sulla necessità di ricevere a casa il documento e concordare giorno e orario per la consegna.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×