Concluso il Giubileo della Misericordia
Affollata cerimonia domenica pomeriggio al Santuario di Motta con il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo
| Redazione |
MOTTA DI LIVENZA – Terminato ieri sera anche alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Motta il Giubileo della Misericordia.
Nonostante il programma, non c’è stata una chiusura vera e propria della porta santa, lasciata volutamente aperta per i fedeli.
La cerimonia, seguita da 5-600 fedeli, è iniziata ieri verso le 17 con la recita del rosario in una basilica stracolma di fedeli da molto prima dell'inizio della celebrazione.
Poco dopo l’arrivo del vescovo Corrado Pizziolo accompagnato da molti sacerdoti dei paesi limitrofi oltre che dai frati francescani che custodiscono il Santuario. Con lui padre Marco Gallo, rettore della basilica, e monsignor Vittorino Battistella, parroco di Motta (i tre nella foto di fronte al capitello dell'Apparizione).
La cerimonia è iniziata con una breve processione e un momento di preghiera di fronte al capitello dell’Apparizione, poi l’ingresso in chiesa.
Al termine della cerimonia, ulteriore preghiera di affidamento delle chiese e delle genti del Triveneto alla Divina Misericordia.