Colle Umberto, ladri colpiscono in quattro case
Il sindaco Coletti invita a segnalare auto e persone sospette al 112
| Claudia Borsoi |
COLLE UMBERTO – Triste primato per Colle Umberto, primo comune dell’area in questo autunno a registrare dei colpi messi a segno dai ladri che, approfittando dell’imbrunire anticipato, sono entrati in azione tra ieri sera e la notte in quattro abitazioni di via Trento, via Weisz e via Camerin, tutte a poca distanza fra loro. Hanno forzato porte e finestre e, una volta entrati, hanno cercato denaro ed oggetti preziosi.
«I ladri hanno colpito in modo mirato e forse conoscevano le abitudini delle persone – afferma il sindaco di Colle Umberto Sebastiano Coletti -. Quest’anno sono partiti da Colle Umberto: il periodo è quello noto, cambio dell’ora e imbrunire anticipato. Sapevano dove andare a colpire, per questo invito tutti a stare attenti e a segnalare auto o persone sospette in ore desuete alle forze dell’ordine».
Solo in una delle quattro abitazioni prese di mira i ladri non hanno trovato denaro e gioielli. «Per tutte queste famiglie – annota il sindaco – si tratta di una violazione del domicilio e dell’intimità famigliare».
«Non viviamo nel terrore e non c’è alcuna emergenza furti – rassicura Coletti -. Colle Umberto è sempre stata un’isola felice, ma quest’anno è stata la prima ad essere presa di mira. Questi sono i primi furti in paese di cui ho notizia dopo il lockdown».