03/01/2025sereno

04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Treviso

Troppi voli a bassa quota sopra Treviso, il sindaco Conte chiede un incontro con la società che gestisce l'aeroporto

La richiesta arriva a seguito delle segnalazioni dei cittadini dei quartieri sud della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

decollo aeroporto Treviso

TREVISO - “Troppi voli a bassa quota sopra le case dei quartieri sud di Treviso”. Le proteste fatte nei giorni scorsi dai residenti dei quartieri sud della città, che hanno dato via ad un nuovo comitato e scrivtto ai sindaci di Preganziol, Casier, Treviso e Quinto di Treviso, hanno ricevuto una prima risposta.

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha comunicato di aver richiesto un appuntamento con i vertici di Save, società che gestisce lo scalo trevigiano, per condividere dati e le istante dei cittadini rispetto ai voli su Treviso. “In seguito alle segnalazioni dei cittadini su decolli e atterraggi a bassa quota dall’aeroporto Canova, abbiamo chiesto un incontro al presidente di Save Enrico Marchi, per un confronto sull’attività dell’aeroporto. Da parte nostra c’è infatti la volontà di tenere monitorata la situazione, in piena sintonia con i cittadini e i gestori dello scalo”, ha spiegato Conte.

“Il ritorno ai numeri pre pandemia fa sicuramente piacere in chiave turistica e di presenze nel territorio, ma vogliamo dare seguito alle richieste dei cittadini in un’ottica di proficua collaborazione”.

 

Leggi anche:

Aeroporto di Treviso, "Voli troppo bassi sulla città"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×