Da questa sera a Treviso c'è Suoni di Marca: 15 giorni di grande musica
Ad inaugurare il palco sulle Mura una doppietta di prim’ordine Le Orme e i Calibro 35
| Isabella Loschi |
TREVISO - I tre concerti a pagamenti di Alfa,, Francesca Michielin e Tony Hadley sono già sold out. I mille biglietti disponibili per le tre serate del 17, 18 e 27 luglio sulle Mura di Treviso, sono andati esauriti in pochi giorni ma se non si è in possesso del biglietto per il concerto, si potrà comunque accedere a tutte le altre aree del Festival con un contributo libero e responsabile di 1 euro. Così come per tutte le altre serate e i concerti gratuiti.
Suoni di Marca questa sera alza il sipario della 33esima edizione diventando di diritto l'evento per eccellenza dell'estate trevigiana. Un festival all'insegna della musica per tutti ma anche dell'accessibilità e dell'ecosostenibilità.
Previste in media 5mila persone a serata, l’evento più atteso dell’estate a Treviso regalerà per due settimane di concerti dal 15 al 29 luglio con artisti e band di fama nazionale e internazionale renderanno indimenticabili le calde sere dell’estate 2023. Ce n’è per tutti i gusti, dal pop al rock, dal cantautorato al punk, passando per il folk, la disco, la musica elttronica e il funk: Le Orme, i Calibro 35, i Marlene Kuntz, Alfa, Tony Hadley, i Jalisse, Tullio De Piscopo, i 24 Grana, Gianluca Grignani, Francesca Michielin, gli Skiantos, i Nobraino e tanti altri. Il festival, oltre al palco principale, ha aggiunto quest'anno anche il Palco Santi Quaranta che sarà dedicato alle band trevigiane emergenti. E poi il mercato con bancarelle di oggettistica e gioielleria ma anche vestiario vintage e usato. Immancabili gli stand enogastronomici dei locali e ristoranti del centro, quest’anno senza cucine a gas per rendere il festival ancora più sicuro e infine uno spazio dedicato al baby-sitting, con animazione e truccabimbi curato dal gruppo Alì con programma diversificato per ogni serata e area con giochi elastici. Tutte le serate si apriranno alle 18 e termineranno all’1 di notte.
Questa sera ad inaugurare il palco una doppietta di prim’ordine: Le Orme, band leggendaria della scena progressive rock anni Settanta, e i Calibro 35, la formazione strumentale di maggior successo nel panorama italiano, entrambe sul Palco San Marco. Domenica, 16 luglio, una delle band più longeve del panorama alternative rock italiano e che da oltre trent’anni mescola sapientemente elementi di cantautorato, noise, grunge e indie: i Marlene Kuntz per l’unica data in Veneto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo