Unindustria interessata a Save
Ipotesi di ingresso della società con holding
TREVISO - Unindustria Treviso, attraverso una holding di investimento e partecipazione recentemente costituita, sta valutando un dossier e "compiendo una verifica" finalizzati ad un ingresso del capitale di Save.
Lo sostiene una nota ufficiale della stessa associazione industriale. "Le recenti evoluzioni riguardanti Save - spiega il presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega - suggeriscono un approfondimento su questo specifico dossier, e una puntuale verifica, volta a misurare sia l'interesse e le disponibilità concretamente espresse dagli imprenditori, sia la coerenza tra le possibili risorse a servizio del progetto e i fabbisogni connessi a tale eventuale investimento, per il quale ogni decisione sarà tuttavia di esclusiva competenza del consiglio di amministrazione della costituenda società".
l fascicolo Save, viene inoltre chiarito, fa parte di una serie di altri potenziali obiettivi di investimento della holding, la cui creazione era stata annunciata nel corso dell'assemblea generale 2013 "raccogliendo un ampio consenso tra gli imprenditori". "Attraverso iniziative come queste - ha concluso Vardanega - Unindustria Treviso e i suoi associati intendono di dimostrare, ancora una volta, di voler credere e investire nel loro territorio e nelle loro imprese".