28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Oderzo Motta

SALA A BRUXELLES RICEVUTO IN AUDIZIONE ALL'UE

Il mottense in audizione al parlamento europeo

| |

| |

Motta di Livenza - Il mottense Diego Sala (nella foto), consigliere nazionale Avis e membro della Federazione Internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue, è stato ricevuto in audizione al Parlamento europeo in seduta a Bruxelles.

«L'audizione - dice Sala - è servita a riproporre con forza alcune tematiche come l'armonizzazione delle legislazioni dei 27 stati membri in tema di sicurezza delle trasfusioni sia del donatore che del ricevente.

Inoltre abbiamo sostenuto la gratuità della donazione di sangue per una maggiore sicurezza. È stato anche presentato un progetto europeo dedicato alle scuole che educhi e orienti il giovane alla solidarietà.

L'audizione segue il convegno di Palermo dove sono state messe a confronto le legislazioni in materia di sanità e sicurezza. Parteciperò a altri incontri di approfondimento, a Malta e in Portogallo.

La commissione sanità del parlamento europeo ha dimostrato consapevolezza dell'importanza del problema e ha auspicato incontri periodici almeno una volta l'anno».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×