Numeri incredibili per la ruota panoramica di Conegliano: più di 15mila persone
Diramati i dati del villaggio natalizio, 4500 per il concerto di Capodanno
CONEGLIANO - Sono numeri impressionanti quelli della ruota panoramica installata in via Carducci, che oggi saluta Conegliano.
L’assessore Claudio Toppan ha infatti diramato le cifre riguardanti la grande attrazione del Natale coneglianese: sono stati circa 15mila i biglietti omaggio utilizzati dai ragazzi delle scuole, che hanno beneficiato dell’iniziativa dell’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Chies.
A questi si aggiungono tutti coloro che hanno pagato il biglietto (al prezzo calmierato di 2 euro) per salire sulla ruota. Numeri precisi in questo senso non ce ne sono, ma già i 15mila biglietti omaggio “rientrati”(su 20mila distribuiti) testimoniano un successo inaspettato anche per gli organizzatori.
“E’ stata una scelta vincente quella di distribuire i biglietti anche nelle scuole dei comuni limitrofi” ha spiegato un soddisfatto Toppan. Cifre, quelle della ruota, che si accompagnano al pienone registrato per le iniziative di Capodanno in centro: a sentire i “Toys”, il 31 dicembre, c’erano circa 4500 persone, mentre al concerto tenutosi a Teatro Accademia hanno presenziato 800 persone, facendo registrare il tutto esaurito.
“Un successo oltre ogni aspettativa - l’ha definito il sindaco Chies – La città ha bisogno di un luogo di aggregazione, stiamo già pensando a piazza Carducci. Riprenderemo il concorso di idee di qualche anno fa”.