PIANO DA 10 MLN PER LA MAIA: IL PLAUSO DEI SINDACI
Sforza e Fregolent: «La nostra speranza è che le promesse si trasformino presto in realtà»
PIEVE DI SOLIGO - I Sindaci del Comune di Pieve di Soligo, Fabio Sforza, e del Comune di Sernaglia della Battaglia, Sonia Fregolent, esprimono la loro soddisfazione per la progettualità della famiglia Lionello proprietaria dell’azienda Maia e a capo del Gruppo Eurovo.
«Aver intrapreso con decisione questa strada di investire in sicurezza alimentare significa - ammettono i due primi cittadini - anche, creare maggiore benessere economico, senza prescindere dal benessere sociale della comunità, che si traduce in qualità di vita superiore sia per i cittadini che vivono nelle vicinanze dell’azienda sia per coloro che vi lavorano.
Da tempo, la dirigenza della Maia è stata sollecitata da entrambe le Amministrazioni comunali a impegnarsi maggiormente con adeguati investimenti nello stabilimento di Pieve di Soligo, atti a garantire la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Con questo nuovo piano da 10 milioni per adeguare l’azienda pievigina alle nuove normative in vigore dal 2012, i buoni propositi ci sono tutti. Ora, l’augurio e la speranza condivisa è che le promesse si trasformino presto in realtà».