Ponte di Piave, stop al pagamento dei plateatici
La disposizione da parte della Giunta comunale è prevista per tutto il 2022
PONTE DI PIAVE - La Giunta comunale con deliberazione n. 55 in data 10 maggio 2022 ha approvato l’esonero dalla corresponsione dell’importo dovuto per il canone unico patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico per attività di somministrazione di alimenti e bevande.
“Il provvedimento – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma - intende favorire la ripresa di quelle attività che sono state particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. Considerato che lo stato di emergenza è cessato il 31 marzo scorso e che l’esonero disposto dal DL. 34/2020, inizialmente prorogato dalla Legge 234/2021 (legge di bilancio 2022) è venuto a decadere, abbiamo deciso di intervenire direttamente a sostegno dei nostri esercenti e con uno sforzo economico da parte dell’Amministrazione comunale per reperire altrove le risorse finanziarie necessarie per sostenere i servizi ai cittadini”.
“Tale provvedimento - spiega il Consigliere Delegato Fabio Buriola - già assunto nel 2021 - è uno sforzo che l'Amministrazione rimette in atto, per agevolare gli imprenditori nelle loro attività. Gli esercenti di attività che somministrano alimenti e bevande all’aperto, quali giardini, plateatici, terrazze e dehors sono pertanto esonerati dalla corresponsione del Canone Unico Patrimoniale per l’occupazione di suolo pubblico fino al 31 dicembre 2022”.