"Il Prosecco alla spina? Non è vero Prosecco": oltre 800 manifesti a Londra
Nella metropolitana londinese la campagna di comunicazione avviata dal Consorzio di Tutela del Prosecco Doc per contrastare la contraffazione
| Isabella Loschi |
CONEGLIANO - “This is not Prosecco" è il claim degli oltre 800 manifesti affissi nella metropolitana di Londra e nel resto del Regno Unito per contrastare la vendita delle famose bollicine italiane alla spina.
"La campagna di comunicazione avviata nel Regno Unito a dicembre 2023 è stata pensata e messa in atto per tutelare il consumatore - afferma il presidente del Consorzio di tutela del prosecco Doc, Stefano Zanette - È importante sapere che il Prosecco può essere venduto esclusivamente in bottiglia e che la vendita alla spina di vino denominato Prosecco è un atto fraudolento".
L'ufficio tutela, aggiunge Zanette, lavora quotidianamente, in collaborazione con le autorità locali, al fine di contrastare i continui fenomeni che utilizzano indebitamente il termine "Prosecco" nella vendita di vini frizzanti nella capitale londinese. Una campagna informativa imponente quella avviata dal Consorzio trevigiano, pianificata in particolare nella metropolitana londinese con l'affissione di 880 manifesti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo