Scuola di Largo Asiago, Pivotti: «Sulle giostrine un semplice disguido. Entro la settimana sarà tutto sistemato»
Dopo le proteste di un genitore riguardo l'inagibilità del parco della scuola, l'assessore Pivotti sottolinea l'impegno del Comune in favore della scuola dell'infanzia.
CASTELFRANCO - «Con una spesa di oltre 28mila euro in tre mesi, sulla scuola di Largo Asiago si può dire di tutto ma non che non siamo intervenuti». Come promesso, l’assessore alla scuola Franco Pivotti fa il punto della situazione riguardo la scuola dell’infanzia di Largo Asiago, dopo che un genitore aveva divulgato le foto delle giostrine della scuola inagibili a causa del fango.
«Gli uffici di manutenzione degli edifici scolastici, che non smetterò mai di ringraziare, erano a conoscenza del problema» ricorda Pivotti, che aggiunge «era programmato un intervento per sabato scorso, che tuttavia è stato posticipato per un’urgenza presso una palestra di Borgo Padova». Un semplice disguido, dunque, considerando anche che il Comune per questo tipi di interventi deve affidarsi a ditte esterne, con il conseguente allungamento dei tempi tecnici necessari.
L’assessore respinge con forza le accuse di immobilismo e precisa: «Rispetto le lamentele dei genitori e capisco il loro malcontento, ma devono anche riconoscere il nostro sforzo per far fronte ai problemi della scuola di Largo Asiago. Il Comune in tre mesi ha finanziato interventi per oltre 28mila presso il plesso scolastico: si è trattato di una spesa cospicua destinata alla sistemazione del giardino esterno, alla riparazione e sistemazione di rampe e gradini, all’installazione di tre pensiline e ad altri interventi minori».
Riguardo il fango che circonda le giostrine, Pivotti spiega: «Si tratta di un problema strutturale, dovuto all’intasamento delle caditoie che crea un ristagno d’acqua. Entro questa settimana la questione sarà sistemata».