23/01/2025molto nuvoloso

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Nord-Est

La storia di Giada, la giovane gettata dal ponte dal compagno Andrea. Lascia un un bimbo di 3 anni

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Giada Zanola

Era una mattina come tante altre a Vigonza, un tranquillo paese della provincia di Padova, quando un grido straziante ruppe il silenzio. Giada Zanola, una giovane donna di 34 anni, madre di un bambino di tre, trovò la morte in un modo tragico e violento che ha scosso l'intera comunità.

 

Giada e il suo compagno, Andrea Favaro, di 39 anni, vivevano insieme, ma la loro relazione era segnata da tensioni e litigi sempre più frequenti. La loro storia d'amore si era trasformata in un incubo, culminato in un evento che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

 

La mattina del 29 maggio, sul ponte sull'autostrada A4, Giada e Andrea si trovarono al culmine di una lite furiosa. In un momento di follia, Andrea spingeva Giada giù dal cavalcavia, facendola precipitare per diversi metri. Le auto che passavano sotto cercavano di evitare il suo corpo, ma il destino era già stato scritto.

 

La polizia, con la sua indagine serrata, ha rapidamente svelato la verità dietro questo tragico evento. Le prove raccolte hanno confermato che si trattava di un omicidio, non di un suicidio come inizialmente ipotizzato. Il fermo di Andrea per omicidio volontario è stato un passo necessario per far luce su questa terribile vicenda.

 

Giada Zanola, una donna giovane e piena di vita, è stata strappata troppo presto a questo mondo, lasciando dietro di sé un bambino di tre anni senza madre. La sua famiglia è in lutto, chiedendo giustizia per la sua morte e sperando che tragedie come questa non si ripetano mai più.

 

Questo femminicidio, come tanti altri che hanno scosso l'Italia, è un campanello d'allarme per la società. La violenza contro le donne non può essere ignorata o minimizzata. Ognuno di noi ha il dovere di combattere questa piaga sociale, di alzare la voce contro l'ingiustizia e di lavorare insieme per costruire un futuro in cui nessuna Giada Zanola debba mai più perdere la vita in modo così tragico e assurdo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×