29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

UN "FARMATAXI" PER DUE VALLI

Lo propone il consigliere Giorgio De Bastiani per i due quartieri privi di farmacia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

UN

VITTORIO VENETO - Il "farmataxi" potrebbe aiutare due quartieri, la Val Lapisina e la Val dei Fiori, dopo la chiusura della farmacia del Fadalto del dr. Zoia. La proposta viene dal consigliere comunale del PdL, Giorgio De Bastiani.

«Spero - spiega De Bastiani - che l’Amministrazione possa prendere in considerazione proposte che almeno in parte possano andare a sopperire la mancanza di una farmacia in due importanti quartieri come questi». Ed è proprio il consigliere del PdL ad avanzare una prima proposta, ovvero l'istituzione di  un servizio di consegna a domicilio dei farmaci, il "farmataxi", che «potrebbe essere tranquillamente pensato in sinergia con la Vittorio Veneto Servizi».

Secondo De Bastiani, la chiusura, avvenuta lo scorso 19 ottobre, della farmacia del Fadalto dopo dibattiti e polemiche che hanno visto schierarsi in questi mesi a favore o contro più soggetti, non avrebbe tenuto in considerazione «i termini di legge favorevoli per una soluzione diversa e positiva, ma avrebbe difeso solo gli interessi della parafarmacia comunale».

A oggi sono sette le farmacie sul territorio vittoriese, cinque delle quali dislocate su un asse viario di 2,5 km, a cui si aggiunge la parafarmacia della Val dei Fiori.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×