"I VERI BASTARDI VANNO DENUNCIATI "
Campagna contro il maltrattamento degli animali. Protagonisti i cittadini e i loro amici a 4 zampe
| Isabella Loschi |
TREVISO - «Lui non può parlare. Tu sì. I veri bastardi vanno denunciati». Questo lo slogan scelto per la nuova campagna della Provincia contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali.
«E’ è nostro dovere difendere i diritti di chi non può parlare – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia - pertanto invitiamo tutti a seguire il nostro messaggio in modo da assicurare i criminali alla giustizia». L'obiettivo è quello di spingere chi si ritrova ad assistere ad atti del genere a rivolgersi direttamente alle forze dell'ordine. A ricordarlo è Wendy, l’amico a quattro zampe del presidente Muraro, fotografata al centro del cartelloni della nuova campagna.
I trevigiani, potranno partecipare in modo attivo inviando una foto con il proprio animale domestico, con la cartolina «I veri bastardi vanno denunciati» scaricabile dal sito della Provincia (uffcomunicazione@provincia.treviso.it). Gli scatti verranno pubblicati in una sezione del portale.
Domenica 9 settembre il parco del Sant’Artemio ospiterà la seconda esposizione nazionale canina, organizzata dal gruppo cinofilo dell'Enci, e per un giorno accoglierà centinaia di cani provenienti da mezza Italia. Chioschi enogastronomici e stand dedicati ai nostri amici faranno da cornice alla giornata.