27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, promosso il Natale in piazza e diffuso: "È stato un successo incredibile"

Bilancio positivo da parte degli organizzatori

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Natale in piazza del Popolo

VITTORIO VENETO - «Il Natale a Vittorio Veneto? Il bilancio – afferma il vicesindaco Gianluca Posocco – è sicuramente positivo e questo grazie allo spirito di collaborazione e al dialogo che c’è stato fra tutte le associazioni e le realtà coinvolte, che hanno saputo mettere in piedi una serie di eventi che hanno creato in città il giusto clima natalizio. Spero che la prossima amministrazione continui con il dialogo con queste associazioni».

 

Traccia un bilancio positivo il vicesindaco sul mese di eventi che hanno animato la città nel periodo natalizio. A Serravalle gli eventi targati Lanterne a Serravalle; in centro il Villaggio di Natale con casette e pista di pattinaggio sul ghiaccio; a Meschio i canti sotto l’albero di Natale in piazza; a Ceneda i mercatini sotto la loggia del museo. Il comune ha pagato, per la prima volta, l’intera spesa per le luminarie da nord a sud della città ed ha illuminato con i proiettori alcuni campanili e facciate di chiese. In piazza Flaminio come tradizione Serravalle Viva ha collocato l’albero di Natale, quest’anno donato da Veneto Agricoltura.

 

Per gli eventi del Centro è l’associazione Vittorio al Centro a tracciare un bilancio. «Il villaggio di Natale ha avuto un successo straordinario – sottolinea il presidente Luca Marchiori - superando ogni aspettativa». Otto le casette con altrettanti punti enogastronomici allestite in piazza del Popolo. Davanti il municipio il palco dove si sono svolti numerosi concerti. Oltre 8mila persone sono state stimate alla serata con i Krampus, centinaia i partecipanti alla Santa Klaus Run. E poi il Capodanno in piazza con Radio Piterpan che, nonostante la pioggia sia caduta fino a sera inoltrata, ha visto circa un migliaio di persone radunarsi per festeggiare l’anno nuovo.

 

«È stato un successo incredibile, con Vittorio Veneto ritornata centro turistico e culturale così come merita. Ringraziamo l'amministrazione comunale, sempre disponibile e attenta, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa straordinaria manifestazione» afferma Marchiori. «Abbiamo registrato un record di presenze in piazza, dimostrando quanto i cittadini abbiano risposto positivamente agli eventi organizzati» aggiunge per l’associazione Claudio Dei Tos. Novità di quest’anno il servizio di baby parking gratuito al Quadrilatero. «Abbiamo pensato ai bambini con il progetto di baby parking, curato da Elly Animation. I genitori hanno potuto godersi le serate e i concerti, mentre i figli si divertivano in un ambiente accogliente e soprattutto al caldo» aggiunge Matteo Perin dell’associazione. Per Vittorio al Centro archiviato il Natale c’è altro su cui lavorare. Già si scaldano i motori per il Vittorio Summer Festival al quale – anticipano – parteciperà un importante ospite.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×