29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Zaia: "L'allenatore non può giocare con la squadra avversaria"

Il governatore del Veneto sulla frattura interna della Lega

|

|

Zaia:

TREVISO - “I veneti sono vicini al loro governatore, e qui c’è un bel progetto da portare avanti”. Queste le parole del Governatore del Veneto, Luca Zaia, determinato ad andare avanti sulla propria candidatura alle prossime regionali.

Zaia, oggi a Treviso per presentare un nuovo macchinario chirurgico in dotazione all’ospedale Cà Foncello, sull’ipotesi di candidatura di Flavio Tosi alle prossime regionali, dice: “Penso che se decidi di fare qualcosa per la prossima campagna elettorale non costruisci un progetto senza parlare col governatore, anche perché il progetto va costruito sul candidato”. “La situazione - aggiunge - è abominevole perché non è mai accaduto che un allenatore di calcio giochi per la squadra avversaria. Spero veramente - prosegue Zaia - che questo poi si concretizzi in una compattezza e a pensare che abbiamo le elezioni". "A tutt'oggi dico che sono impegnato sul programma, che va scritto nel rispetto dei veneti e non mi perdo nei dibattiti della politica. Lunedì c'è il consiglio federale convocato che è l'unica sede deputata a discutere e casomai dipanare la matassa”.

A chi invece ipotizza nuove modifiche alla legge elettorale del Veneto con l’introduzione di una soglia e di un eventuale doppio turno, Zaia risponde: "Non bisogna essere premi Nobel per capire che chi vuole cambiare la legge elettorale a un mese e mezzo dal voto lo fa per altre finalità e non nel rispetto dei veneti. Cambiare le regole un mese e mezzo, due mesi prima del voto vuol dire che avere altro in mente ed è bene che lo dicano”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

13/03/2022

BUONA DOMENICA Putin e Kirill alle Crociate

Per il patriarca di tutte le Russie, quella del Cremlino è una guerra santa contro modelli di vita fondati sul peccato, il primo dei quali è l'omosessualità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×