Annalisa Rampin nomina la prima giunta del neo-comune Pieve del Grappa
In giunta c’è anche un assessore esterno
PIEVE DEL GRAPPA – Mercoledì 12 giungo alle 20.30 a Palazzo Reale nella frazione di Crespano si terrà il primo consiglio comunale di Pieve del Grappa, comune nato dalla fusione tra Paderno del Grappa e Crespano del Grappa. La neoeletta sindaca, Annalisa Rampin (già sindaca di Crespano) ha sottoscritto il decreto on cui nomina la sua giunta e tra i prescelti spicca in nome di Gino Morosin che come assessore esterno avrà il compito di seguire le partecipate.
La sindaca ha tenuto per se gli assessorati al sociale, personale, sport, agricoltura e protezione civile e ha nominato come suo vice Davide Michelon neo assessore a lavori pubblici, urbanistica, sicurezza e decoro urbano. Giovanna Botter ha ottenuto le deleghe per cultura, turismo, politiche giovanili, istruzione mentre Lorenzo Fabbian è assessore ad ambiente, fondi comunitari europei, attività produttive. A Gino Morosin, già assessore del comune di Paderno, le deleghe a bilancio, tributi, patrimonio, Bim Piave, Bim Brenta.
La sindaca spiega quindi la scelta di un assessore esterno: «L’estinto comune di Paderno, socio di Asco holding spa, con una quota del 2,2%, aveva deliberato per il concambio delle azioni dell’Holding. Quelle della società Ascopiave spa con un contro valore di 1,25 euro azione. Morosin, per Paderno, ha costantemente partecipato alle assemblee dei soci... Per l’ingente valore che tale quota di patrimonio rappresenta per questo ente anche in futuro, abbiamo deciso, viste le sue competenze, di nominare Morosin assessore esterno».