CANI ANTIDROGA TRA I BANCHI
Controlli a sorpresa in tutte le scuole di Conegliano
| Milvana Citter |
Conegliano – Agenti e unità cinofile in classe contro l’uso di sostanze stupefacenti. Questa mattina controlli in due istituti superiori cittadini. Tutti i ragazzi sottoposti ad ispezione sono risultati puliti.
Gli agenti del commissariato e il Nucleo Cinofilo di Padova ono arrivati a sorpresa questa mattina in due istituti superiori della città per un controllo programmato insieme ai dirigenti scolastici. Le verifiche si sono svolte tranquillamente con grande collaborazione da parte degli studenti.
Controllate 16 aule, i ragazzi sono stati invitati ad uscire lasciando all’interno gli zaini e i giubbotti passati al setaccio dai cani. Controlli che, fortunatamente, non hanno rilevato nulla di particolare. Non è stata trovata nessuna traccia di sostanze stupefacenti.
"Un’operazione – spiega il commissario Giovanni Di Matteo -, che rientra in un programma di ispezioni che da qui alle prossime settimane estenderemo a tutti gli istituti superiori della città in accordo con i dirigenti scolastici che non sono solo collaborativi ma addirittura sollecitano operazioni di questo tipo nelle loro scuole”.
L’azione di controllo si è spostata poi nella zona del Biscione dove ad essere sottoposti a verifiche sono stati alcuni ragazzi, nullafacenti, che da qualche tempo hanno fatto gruppo ed eletto la piazza del complesso residenziale e commerciale e luogo di ritrovo e di stazionamento. Controlli anche nella vicina stazione ferroviaria dove sono state identificate alcune persone.