29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Castelfranco

Caso Priebke. Il sindaco di Resana: "Ho avuto solidarietà da assessori regionali"

"I vertici della Lega mi hanno scaricato"

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Caso Priebke. Il sindaco di Resana:

RESANA - "I vertici della Lega mi hanno scaricato e ho giunta e maggioranza contro, ma a quella messa tornerei anche oggi" : lo ha detto, a margine di un evento pubblico a Morgano il sindaco di Resana Loris Mazzorato, rispetto alla sua scelta di partecipare, sabato scorso, ad una messa da requiem per Erich Priebke celebrata dal sacerdote lefebvriano don Floriano Abrahamowicz.

Mazzorato aveva spiegato la sua decisione ponendo sullo stesso piano il dovere di eseguire ordini superiori ai quali avrebbe risposto Priebke, dirigendo l'eccidio delle Fosse Ardeatine, e quello a cui egli stesso è tenuto imponendo alla cittadinanza imposte che non condivide.

"Sono convinto - ha spiegato - che i miei cittadini non possano continuare a subire le vessazioni di un governo che ormai è fallito, non sono più disposto a pagare i fallimenti degli altri. Lo dico a gran voce, Priebke ha commesso delle atrocità, dei crimini - ha aggiunto - e io come sindaco sono obbligato a commettere dei crimini verso i miei cittadini, aumentando la pressione fiscale che causa la chiusura delle aziende, suicidi e la fuga all'estero di giovani laureati".

In questi ultimi giorni, tuttavia, Mazzorato sostiene di aver ricevuto attestazioni di solidarietà da "decine di imprenditori e sindaci, compresi - conclude - degli assessori regionali".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

17/10/2021

BUONA DOMENICA Fascisti no pasaran!

Duecentomila a Roma ieri per dire no alla violenza e a nuove forme di fascismo dopo l'assalto della settimana scorsa alla sede della Cgil.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×