CGIL CONTRO DDL
A Treviso manifestazioni davanti alle Prefetture
TREVISO - In vista del voto di fiducia in Parlamento sul disegno di legge sul mercato del lavoro la Cgil darà vita a manifestazioni e presidi in tutto il Veneto il 27 giugno per contrastare quello che definisce un "provvedimento iniquo e inadeguato che non migliora la qualità del lavoro e non incentiva l' occupazione soprattutto per i giovani".
Una manifestazione è prevista a Mestre in piazza Ferretto dalle 17 alle 20; mentre a Treviso è in programma un presidio davanti alle Prefetture alle ore 17.30. Manifestazioni e sciperi previsti anche negli altri capoluoghi di provincia.
Un collegamento ideale sarà fatto col presidio organizzato per lo stesso giorno dalla Cgil a Roma, nei pressi di Montecitorio.
"Il Governo - osserva la Cgil - ha posto la fiducia ignorando le osservazioni del sindacato e in particolare della Cgil che ha evidenziato come nel provvedimento siano mantenute tutte le tipologie precarie e non ci sia l' estensione a tutto il mondo del lavoro delle tutele in caso di perdita occupazionale. Anzi, viene ridotta la durata dei sussidi rischiando una recrudescenza della crisi mentre mancano politiche di crescita e di sviluppo".