19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cinema, abbonamenti a 15 euro per under 35enni anche in provincia di Treviso

Ecco i cinema che aderiscono all'iniziativa

| Ansa |

| Ansa |

Cinema, abbonamenti a 15 euro per under 35enni anche in provincia di Treviso

TREVISO - I giovani fino ai 35 anni di età avranno un abbonamento a prezzo agevolato di 15 euro per vedere 5 film in 5 mesi in 34 sale della regione. Il progetto è stato promosso e finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dall'Agis e dall'Anec delle Tre Venezie. "Sulla scorta dei positivi risultati ottenuti con la prima edizione dell'iniziativa, che rappresentava un progetto pilota, - spiega Cristiano Corrazzari, assessore regionale alla Cultura - anche per il 2023 abbiamo confermato il progetto con l' obiettivo di promuovere, presso le generazioni più giovani, il ruolo della sala cinematografica quale spazio culturale in cui la visione di un film rappresenta un' esperienza. Il sostegno finanziario della Regione del Veneto rientra tra le azioni di promozione dell'esercizio cinematografico, trattandosi di uno dei settori particolarmente colpiti dalle trasformazioni sociali, culturali e tecnologiche che stanno modificando l'approccio degli spettatori".

"E' evidente che la questione cinematografica - aggiunge Franco Oss Noser, presidente Triveneto Agis - ha bisogno di iniziative strutturali dallo Stato fino alle Regioni e gli Enti pubblici. Agis e Anec stanno elaborando una proposta da indirizzare al Ministero perché il cinema possa essere effettivamente uno degli strumenti culturali di aggregazione ed inclusione sociale". "ll rinnovo dell'iniziativa - rileva Giuliana Fantoni, presidente Fice Tre Venezie - si preannuncia un successo, visto i risultati della prima edizione".

Sono 34 le sale aderenti: a Belluno il Cinema Italia e La petite Lumière; l' Officinema di Feltre; a Padova al Multiastra, al PortoAstra, al Lux e al Rex; al Politeama di Piove di Sacco. Poi il Politeama di Badia Polesine; a Treviso all'Edera, all'Hesperia di Castelfranco Veneto, al Cinergia di Conegliano, all'Italia di Montebelluna, a Cristallo di Oderzo, al Manzoni di Paese e al Verdi di Vittorio Veneto. A Venezia al Giorgione e al Rossini; all'Astra di Venezia Lido; a Mestre al Dante, all'Img Candiani e all'Img Palazzo. A Mirano al Cinema Teatro e a Robegano al Cinema Oratorio. A Vicenza all'Odeon; al Metropolis di Bassano del Grappa e allo Starplex di Marano Vicentino. A Verona al Fiume, al Rivoli, al Pindemonte, al Kappadue; a Golosine al Diamante; al Cinergia di Legnago e al Cristallo di San Bonifacio.

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

Ansa

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×