25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Duathlon, il vittoriese Spinazzè campione del mondo

Grande traguardo per l'atleta 18enne della Silca Ultralite

| Stefania Rotella |

| Stefania Rotella |

Duathlon, il vittoriese Spinazzè campione del mondo

Spinazzè con i compagni di staffetta (foto Fitri.it)

VITTORIO VENETO -  Il vittoriese Federico Spinazzè campione del Mondo di Duathlon. Il 18 enne atleta, studente del Liceo scientifico di Conegliano, ha vinto i campionati del mondo di Duathlon a squadre in Spagna ad Aviles. Gara disputata il 4 giugno (gara individuale-11° posto) e 5 giugno(gara a squadre 1°posto insieme a Francesca Crestani, Carlotta Bonacina e Valerio Cattabriga). Una vittoria che rende onore alla squadra di giovani atleti e alla società, la Silca Ultralite di Vittorio Veneto.

 

“Quello disputato era il mio primo campionato del mondo e tornare a casa con una medaglia d'oro è un'emozione indescrivibile, una vittoria ancora più bella perché ottenuta insieme a dei grandi amici- racconta il campione- Sono appena tornato a casa e continuo con gli allenamenti quotidiani in vista della coppa Europa nella quale gareggerò il 19 Giugno a Kitzbhuel in Austria in maglia azzurra”.

 

Intanto per il 19 giugno a Vittorio Veneto è in programma il Triathlon Città di Vittorio Veneto. Triathlon Super Sprint Promozionale - Prova Valida per Circuito Nordest Cup e Coppa Veneto Kids ed Age GroupVi Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con la Maratona di Treviso Scrl, la Società Nottoli Nuoto e il GP Triathlon, con l’autorizzazione della F.I.TRI e con il patrocinio della Provincia di Treviso e della Città di Vittorio Veneto. Organizzano la manifestazione Triathlon “Città” di Vittorio Veneto” domenica agli impianti Comunali, Piscina e Pista di Atletica di Vittorio Veneto (TV) in Piazzale Consolini.

@Riproduzione riservata

 


| modificato il:

Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×