F-16 scomparso: pescatori trovano frammenti
RAVENNA - Appartengono al caccia americano F-16 scomparso da ieri sera i frammenti che sono stati trovati a 11 miglia a largo di Cesenatico, da alcuni pescatori che stamattina erano in mare davanti alla costa romagnola.
I pezzi finiti nelle reti da pesca, conferma la capitaneria di Porto di Ravenna che coordina le ricerche, sono dunque del velivolo disperso. Al momento non c'è traccia invece del pilota. Le ricerche però continuano, anche con l'utilizzo di sommozzatori che stanno scandagliando i fondali per individuale eventuali ulteriori relitti metallici del caccia.
Questa mattina intorno alle 8 un aereo della guardia costiera è partito per sorvolare l'area , poi si è avvicendato con un aereo della marina americana. E' entrato in azione anche un elicottero della guardia di finanza, che si è avvicendato con un elicottero dell'aeronautica militare. In mare tre motovedette della guardia costiera, una della guardia di finanza e quattro mercantili perlustrano l'area e stanno collaborando nelle ricerche anche alcuni pescherecci della zona.
(Adnkronos)