False griffe, maxi sequestro di borse e vestiti
Ispezioni a tappeto della Guardia di Finanza
CONEGLIANO - Burberry, Moncler, Louis Vuitton, Prada. Borse, camicie, maglioni, giubbotti griffati, perfetti ma falsi, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, impegnata nei giorni di saldi a ispezionare negozi e bancarelle del coneglianese.
500 articoli "abilmente contraffatti" sono stati posti sotto sequestro dalle Fiamme Gialle. Mentre il commerciante che deteneva la merce è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, per vendita di prodotti industriali con segni mendaci e per ricettazione.
"La costante attività di servizio a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri o addirittura contraffatti è volta non solo a tutela della salute degli acquirenti ma anche a garanzia della leale concorrenza e del corretto funzionamento del libero mercato. - fanno sapere le Fiamme Gialle - Spesso infatti, il successo commerciale di alcune tipologie di prodotti, porta inevitabilmente con sè il comparire di modelli che ne costituiscono imitazione, venduti a prezzi anche sensibilmente inferiori, ma che, in alcuni casi, sono ottenuti sacrificando la qualità e la salubrità dei prodotti offerti".
La guardia di Finanza si rivolge ai cittadini: "I consumatori possono in ogni momento rivolgersi al “117” per effettuare segnalazioni su attività illecite o anche solo per veder chiariti semplici dubbi".