17/09/2024poco nuvoloso

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Treviso

Flop Lega, Gentilini"Grandissima disillusione"

"Abbiamo speso miliardi e tra 6 mesi siamo di nuovo alle urne"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TREVISO - "Una giornata di grandissima disillusione che avevo ampiamente preventivato". E' il commento di Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso e candidato alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio, ai risultati elettorali che si stanno prospettando per il Carroccio.

 

"E' la conseguenza del disastro innescato dai vertici - ha proseguito Gentilini - e dai loro cerchi magici che hanno di fatto distrutto quel movimento rivoluzionario che doveva segnare l'avvenire d'Italia. A volte le colpe dei padri ricadono su chi ha lavorato seriamente". Secondo Gentilini, i voti sottratti alla Lega sarebbero interamente rintracciabili in pacchetti di schede bianche e di astensioni e non, dunque, in elettori che avrebbero cambiato bandiera.

 

"Questa sconfitta non inciderà in ogni caso sulla mia corsa a primo cittadino di Treviso - ha aggiunto - e non tollererò che qualcuno rida o sorrida sulla Lega. Sono e rimango leghista - ha concluso Gentilini - e alle amministrative è l'uomo che si vota".

 

"Da queste elezioni non escono vincitori, viene sconfitta l'Italia anzi l'italietta". Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso, leghista della prima ora, è amareggiato non per la sconfitta del Carroccio ("l'avevo preventivata da tempo grazie a quelli del 'cerchio magico'" dice) ma per l'impossibilità "di avere una maggioranza - sottolinea - che possa governare il Paese".

 

"A me interessava che qualcuno vincesse - sottolinea Gentilini - non importa se il centro destra o il centro sinistra, l'importante era uscire dalle secche in cui si è arenato il Paese". "Poi ci hanno pensato i soliti politicanti di sempre - prosegue - con le loro solite facce e così la protesta è corsa sulle strade dell'Italia con i grillini e siamo diventati l'italietta". "E' una sconfitta dell'Italia - dice amaro Gentilini - una situazione che per uno che ha vissuto una Guerra Mondiale è peggio di quella di quel conflitto".

 

"Abbiamo speso miliardi di euro - conclude - e tra sei mesi saremo tutti di nuovo alle urne".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×