14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Maltempo in Pedemontana: frane, torrenti in piena e Interventi urgenti

Il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese ha attivato il Centro Operativo Comunale

|

|

Maltempo in Pedemontana: frane, torrenti in piena e Interventi urgenti

VALDOBBIADENE - Il maltempo continua a flagellare la Pedemontana, con particolari danni alle Colline dell'Unesco. Venerdì sera, intensi temporali hanno colpito duramente la zona tra Guia e Valdobbiadene, causando l’esondazione del Teva a Vidor e del Raboso a Moriago della Battaglia.

Nel giro di mezz’ora l’acqua a Moriago ha allagato il parcheggio dei campi sportivi. Danni significativi a Guia, dove la forza dell'acqua ha divelto massi utilizzati per la sicurezza idraulica. Il Genio Civile è stato allertato per il pericolo incombente.

Il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc), che rimarrà attivo fino a domani per monitorare il rischio di nuove frane, specialmente in località Madean, lungo la provinciale 36, dove una frana preoccupante si è verificata tre giorni fa. Problemi anche sulla provinciale 152 tra Follo e Guia, dove il dissesto ha richiesto l'intervento della Protezione Civile e dell’Antincendio boschivo.

I volontari, insieme agli operai comunali e al sindaco, hanno lavorato per ore venerdì sera per le prime operazioni di pulizia. La Provincia di Treviso ha inviato una squadra specializzata per la bonifica immediata.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×