«Più collaborazione tra aziende e amministrazioni»
Sabato scorso importante vertice tra istituzioni e mondo dell'industria locale a Ponte di Piave
PONTE DI PIAVE - Sabato scorso alla Polyglass-Mapei di Ponte di Piave incontro “Le Istituzioni incontrano le Aziende di Ponte di Piave”, organizzato dall'Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco, Paola Roma. Presenti i vertici di Unindustria Treviso e il Prefetto. A fare gli onori di casa l'a.d. di Polyglass Pierluigi Ciferni.
Il sindaco Roma: «La situazione del nostro Paese non è facile e che le previsioni non sono rosee, ma il realismo non deve cedere al pessimismo».
Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Bruna Codogno ha auspicato una stretta collaborazione tra scuola e aziende del territorio.
E ha auspicato un maggiore investimento sulla scuola, da parte degli imprenditori. Armando Sartori, Presidente Confartigianato del Mandamento di Oderzo-Motta, ha posto l'attenzione sulla piaga dell'abusivismo, mentre Luca Frare, Presidente della C.N.A. di Oderzo ha ricordato la necessità di insegnare ai giovani cosa vuole dire “fare azienda”. Rino Rinaldin, Presidente UNASCOM di Oderzo ha annunciato che ad Oderzo è in fase di ultimazione la nuova sede: «una vera e propria “macchina” proiettata nel futuro».
Maria Cristina Piovesana, Presidente Unindustria Treviso: «È arrivato il momento di lavorare assieme, fare rete di impresa anche tra le diverse Associazioni di Categoria». Presente anche il Prefetto Maria Augusta Marrosu che ha sottolineato la vicinanza delle Istituzioni alle aziende del territorio.