Martedì si parla di bilancio
Martedì sera Consiglio comunale a Ponte di Piave: «L'obiettivo è pagare i fornitori in tempi rapidi»
PONTE DI PIAVE - Seduta di Bilancio il prossimo 22 dicembre (ore 20,15) per il Consiglio comunale di Ponte di Piave. L’Amministrazione guidata dal sindaco Paola Roma ha deciso di portare in discussione il documento già in chiusura di quest’anno, come previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, senza arrivare al 2016.
«Quella di portare il Bilancio entro fine 2015 è una scelta dettata dalla possibilità di pagare i fornitori in tempi rapidi e di poter già proseguire con il completamento delle opere programmate - ha spiegato lo stesso primo cittadino pontepiavense - . Ovviamente, se ci saranno manovre governative, a livello regionale e nazionale, che ci imporranno di modificare nel bene o nel male quanto abbiamo predisposto, metteremo mano ai conti e provvederemo alle necessità, come è sempre accaduto».
«Abbiamo voluto mantenere inalterate le tariffe - ha illustrato l’assessore al Bilancio, Silvana Boer - . Per quanto concerne i servizi, poi, ci muoviamo a livello comprensoriale, perché pensare di poter agire in solitaria risulta miope e poco proficuo anche a breve termine. Tutto è perfettibile e stiamo lavorando per coniugare al meglio i servizi ai cittadini con il quadro economico che ci è dato».