Treviso, dal locale in Fonderia ai grandi concerti in Dogana: fallita la Home Srl
Il tribunale di Treviso ha dichiarato il fallimento della società dei festival Treviso
| Isabella Loschi |
TREVISO - La fine di un’epoca. Il rock bar in Fonderia è stato per anni punto di riferimento della movida trevigiana e della musica. I concerti in Dogana con migliaia di persone e artisti internazionali che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento dei grandi concerti in Italia.
Il tribunale di Treviso - come riporta il quotidiano locale la Tribuna di Treviso - ha dichiarato il fallimento della Home Srl, la società che storicamente si è occupata di gestire l’Home Rock Bar e quella da dove è partita l’idea dell’Home Festival all’ex Dogana, per anni nell’olimpo dei festival nazionali.
La prima edizione nel 2010, poi anni di successi e di crescita fino al 2018. Poi la decisione di trasferirsi di crescere ancora e trasferirsi al parco San Giuliano a Venezia e a Treviso di dare vita ad un festival con un cast tutto italiano, il Core Festival. Ma le cose dal punto di vista economico non vanno come sperato, le perdite e i debiti sono altissimi. Il Covid blocca tutto e l’avvenuta si interrompe definitivamente. OT