Green Pass, centinaia di persone a Santa Lucia: "tutto esaurito" per l'evento con il leader dei portuali
Puzzer: “Noi siamo qui per i nostri figli"
SANTA LUCIA DI PIAVE - L’evento organizzato dal Comitato Riccardo Szumski ha fatto registrare, per la seconda volta, il “tutto esaurito”. Centinaia di persone hanno partecipato, ieri sera, all’incontro “Gli ultimi saranno i primi”, che si è tenuto a Santa Lucia di Piave, presso l’area produttiva di via Foresto Sud.
L’iniziativa ha ospitato relatori d’eccezione: sul palco, infatti, sono saliti Stefano Puzzer, portavoce dei portuali di Trieste, Martino Zanetti, presidente dell’Hausbrandt, Leonardo Facco, scrittore, saggista ed editore, e Riccardo Szumski, sindaco di Santa Lucia di Piave. La serata e gli interventi si sono concentrati, ovviamente, sulla questione relativa al Green Pass e sulle proteste di Trieste.
“Noi siamo qui per i nostri figli. Io ho un bimbo di undici anni, e vedere che lui non può andare a fare sport perché deve per forza di cose farsi il tampone ogni due giorni...questo deve portarci avanti. Dobbiamo lottare per i nostri figli prima di tutto”, ha detto Puzzer. Il tema relativo all’obbligo del Green Pass per i lavoratori, entrato in vigore lo scorso 15 ottobre, continua a tenere banco in tutta la provincia di Treviso. Domani, infatti, a Treviso si svolgerà una presidio di protesta contro il certificato verde: si tratterà di una manifestazione statica sulle mura.