02/01/2025nubi basse

03/01/2025pioviggine e schiarite

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Treviso

AMENDOLA INTERROGA MURARO SULLA TONELLO

Nel Consiglio provinciale di lunedì scorso anche la nomina dei componenti delle varie commissioni provinciali permanenti

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

AMENDOLA INTERROGA MURARO SULLA TONELLO

TREVISO – Caso Tonello: continua la battaglia delle opposizioni in consiglio provinciale. Questa volta a sollevare dubbi sulla correttezza della sua nomina a capo di gabinetto è Luigi Amendola (nella foto), consigliere di Sinistra Ecologia Libertà che lunedì 11 luglio ha presentato un’interpellanza in consiglio provinciale anche sugli incarichi assegnati allo staff di presidenza.

“Gli incarichi esterni all’amministrazione possono essere conferiti laddove una pubblica amministrazione non possa far fronte a particolari situazioni che richiedono specifiche professionalità e conoscenze eccedenti le normali competenze dei dipendenti dell’amministrazione medesima”.

L’esponente di Sel fa presente che per conferire incarichi ad estranei è necessario che i criteri di scelta “non siano generici o indeterminati, per evitare un evidente accrescimento delle competenze e degli organici dell’Ente, che presuppone la ricognizione e la certificazione dell’assenza effettiva nei ruoli organici delle specifiche professionalità richieste e tutto questo sia per quanto riguarda l’indicazione dei requisiti che per ciò che concerne i criteri di conferimento”.

Amendola con la sua interpellanza chiede al presidente della Provincia Muraro “se a fronte del conferimento a soggetti esterni con relativa delibera di giunta di capo di gabinetto e staff del presidente venga prodotte idonea e motivata documentazione dell’assenza di analoghe figure professionali già presenti nell’organico della Provincia di Treviso, presupponendo che a monte vi sia presente una documentata e dettagliata ricognizione effettuata che certifichi l’assenza di personale già dipendente della Provincia stessa”.

Il capogruppo di Sel chiede anche di conoscere la seclta dei criteri retributivi  oltre al motivo per cui sia stato previsto che a fronte di un non ben definito raggiungimento di un obiettivo (alla figura del capo di gabinetto è previsto un ulteriore aumento del 50 %) e anche i criteri con cui sono stati applicati i vari aumenti dello stipendio tabellare (anche del 90 %) nelle figure dello staff del presidente.

Nell’ultimo Consiglio provinciale si è anche proceduto alle nomina di dei componenti delle varie Commissioni consiliari e non solo. Alla 1° Commissione consiliare permanente (Affari generali, risorse economiche e finanziarie, patrimonio, risorse umane, sistemi informatici, progetti di gemellaggio e di collaborazione istituzionale) fanno parte i consiglieri Lisa Tomasella, Michele Toaldo, Marco Prosdocimo, Aldo Serena, Monia Ravaziol, Mario Gabrielli, Alessio De Mitri, Franco Bonesso, Fiorenzo Silvestri, Andrea Michielan, Bruna Battaglion, Andrea Zanoni, Luigi Amendola.

Aldo Serena, Marco Giacuzzo, Monia Ravaziol, Mariano Zava, Fabio Ceccato, Mario Cappellotto, Alessio De Mitri, Franco Conte, Fiorenzo Silvestri, Franco Zanata, Fabrizia Franco, Andrea Zanoni, Luigi Amendola. Sono stati nominati in seno alla 2° Commissione (Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Viabilità, trasporti, sicurezza stradale, polizia, protezione civile).

La 3° Commissione (Politiche Formazione Professionale, politiche impiego, politiche sociali, turismo, cultura, sport, sviluppo economico) riunisce Michele Toaldo, Marco Prosdocimo, Aldo Serena, Lisa Tomasella, Mariano Zava, Mario Gabrielli, Alessio De Mitri, Roberto Fava, Marco Zabotti, Andrea Michielan, Claudio Dus, Andrea Zanoni, Luigi Amendola.

Mario Cappellotto, Marco Giacuzzo, Marco Prosdocimo, Aldo Serena, Michele Toaldo, Mariano Zava, Franco Bonesso, Franco Conte, Fiorenzo Silvestri, Claudio Dus, Fabrizia Franco, andrea Zanoni, Luigi Amendola fanno parte della 4° Commissione consigliare permanente (Urbanistica, Ecologia, Ambiente, Cave, caccia, pesca, agricoltura).

La Commissione Statuto e regolamenti vede la presenza dei consiglieri Lisa Tomasella, Michele Toaldo, Monia Ravaziol, Mariano Zava, Fiorenzo Berton, Marco Prosdocimo, Mario Gabrielli, Alessio De Mitri, Marco Zabotti, Daniela Marzullo, Franco Zanata, Andrea Zanoni, Luigi Amendola. Con presidente Franco Zanata e vicepresidente: Monia Ravaziol.

I componenti del Comitato di Gestione del nido aziendale della Provincia sono Monia Ravaziol, Alessio De Mitri, Fabrizia Franco. I rappresentanti della Provincia nell’Assemblea generale Unione Province del Veneto – Upi Veneto, sono Marco Giacuzzo, Roberto Fava, e Franco Zanata. Fabio Ceccato è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Giuseppe Sarto di Riese Pio X, Franco Conte del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, Aldo Serena del Consorzio di Bonifica Brenta, Mario Gabrielli del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2015

Amendola candidato a Venezia?

Tra i più probabili candidati moglianesi in vista del turno regionale, il suo nome rimane quello più sicuro.

immagine della news

11/11/2014

«Basta muri, servono ponti»

Nilandi e Amendola (Sel) scrivono una lettera aperta a Muraro a favore dell'apertura del nuovo centro islamico di Mogliano

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×